Chi Siamo
L’ Associazione di promozione sociale e sportiva dilettantistica Il Ritrovo, d’ora in poi Il Ritrovo, apartitica e aconfessionale, con sede legale in via Aretina n.301, Firenze, nasce nel 2017.
Il Ritrovo si occupa d’inclusione sociale e educazione alla cultura della diversità tramite attività sportive, culturali, culturali, formative e ludiche rivolte a tutti i membri della società supportando persone ai margini della società come diversamente abili e/o socialmente fragili. L’obiettivo è costruire una comunità coesa e conviviale che viva la diversità come valore e non come limite, individualmente e collettivamente.
Il Ritrovo, con l’ausilio di professionisti che operano nell’ambito della disabilità e marginalità, (educatori professionali, pedagogisti, psicologi, collaboratori sportivi, fisioterapisti, scienziati motori, formatori ecc…) insieme ai tanti volontari che in questi anni si sono avvicinati e succeduti, propone progetti e servizi caratterizzati dalla passione in comune e dall’arricchimento personale e collettivo.